La Suerte: l’Alberghiero di Alassio festeggia con i Lions Club
Dalle venticinque adozioni a distanza dei “talenti solidali” di A.V.S. I. e del Memorial B. Marchiano, ai premi nazionali vinti, alle iniziative d’integrazione delle fasce deboli, dai portatori di handicap ai ragazzi provenienti da Paesi extracomunitari.
Laigueglia. Festa glamour per il compleanno del “Giancardi” di Alassio che spegne 54 candeline con i soci del Lions Club “Baia del Sole” e i docenti di tutte le scuole dirette da Simonetta Barile: dalLiceo G. Bruno all’I.T.I.S. G. Galilei e naturalmentel’Alberghiero di Alassio e l’Agrario Aicardi di Albenga.
Nella straordinaria location della Suerte, una delle cinquanta discoteche all’aperto più belle d’Italia secondo l’Espresso, i soci dall’Associazione ADISTA (Associazione Diplomati Istituto Statale Alberghiero di Alassio) del “F.M. Giancardi”, in collaborazione con il Memorial B. Marchiano, hanno concluso l’anno scolastico 2016/2017 ricordando i tanti successi scolastici e di solidarietà che hanno visto le scuole superiori di Alassio e Albenga lavorare insieme per promuovere attraverso performance, laboratori didattici, eventi, e cene solidali, la cultura dell’integrazione e della cooperazione internazionale.Grazie alla partnership della sezione albenganese dell’Associazione Volontari Servizio Internazionali, gli oltre 2000 studenti guidati dalla dirigente Simonetta Barile, hanno contribuito, attraverso il sostegno a distanza,ad accompagnare venticinque giovanie le loro famiglie nella realizzazione di un progetto di vita e di studio.Un anno di successi in termini formativi, di crescita umana e professionaleche, grazie all’VIII edizione del Memorial B. Marchiano, patrocinato da Regione Liguria, si arricchisce del valore della fratellanza tra popoli e generazioni, consentendo ai giovani talenti dei Paesi più poveri del mondo di studiare e affermarsi, consentendo così alle loro comunità sviluppo e crescita sostenibile.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’azienda RZero Group fiori eduli, Panificio Caccio’ e Velier S.p.A. Genova e coordinato dai docenti e dai tecnici Rita Baio, Marisa Ravera, Giuseppe Rossi, Mariella Gaudenti, Nello Simoncini, Daniela Aicardi, Paolo Tavaroli, Antonella Annitto, Monica Barbera, Franco Laureri, Sara Ceccarelli, Luigi Natale, Aurelio Pepe.