Migliorarsi a piccoli passi arriva a Foggia
Quest’anno sarà a Foggia la seconda edizione di “Migliorarsi a piccoli passi”.
Invito rivolto a parrucchieri, visagisti, costumisti e fotografi della Capitanata per formare 20 squadre con ben 200 bambini.
FOGGIA – 1/08/2017 – Si terrà a Foggia la seconda edizione di “Migliorarsi a piccoli passi” e fervono i preparativi per formare le 20 squadre che invaderanno la città di stili e colori differenti.
Dopo l’incredibile successo registrato due anni fa a Lucera, con la presenza di oltre un centinaio di bambini e trentasei professionisti del territorio, la manifestazione, che avrà il suo evento principale domenica 17 settembre, si sposta nel Capoluogo, raddoppiando il numero dei partecipanti.
Organizzatore è il lookmaker lucerino Carlo Ventola, che quest’anno si avvale della collaborazione di Federmoda Confcommercio Foggia, del supporto attivo del Foto Cine Club, del Comitato civico “Gente di Foggia”, dell’Ats Parcocittà, nonché del patrocinio del Comune di Foggia – Assessorati Cultura e Attività produttive.
Il bello e il gioco saranno ancora una volta al centro dell’iniziativa che si sposterà in varie location della città con l’obiettivo di far conoscere e insegnare a valorizzare ai bimbi di età compresa tra i 6 e i 10 anni ciò che li circonda, cominciando da se stessi attraverso il divertimento combinato all’apprendimento.
Il progetto è aperto alla partecipazione di parrucchieri, visagisti, costumisti e fotografi dell’intera Capitanata che per informazioni e iscrizioni possono consultare la pagina web dedicata alla manifestazione su egidiostudio.com e compilare l’apposito modulo.
Anche i genitori possono già iscrivere i propri bambini, scegliere uno dei venti stili (etnico, elegante, punk, romantico, hippie, ecc.) con cui cimentarsi e prendere visione del regolamento.
Anche quest’anno si formeranno squadre composte da 10 bambini e 3 o 4 professionisti a cui saranno assegnati dei “trend” che sono abbinati a un colore e a una specifica location della città selezionata dagli organizzatori. Nella mattinata sarà dato ampio spazio al gioco con i colori, mentre nel pomeriggio si realizzeranno i vari stili con i bambini, facendoli partecipare a un vero e proprio set fotografico che vedrà come sfondo degli scorci di Foggia.
È previsto un premio per il team che avrà realizzato gli scatti fotografici (undici foto: una per ogni bambino e una di gruppo) che avranno rappresentato meglio lo spirito dell’iniziativa e i valori che vuole trasmettere, e che quindi saranno riusciti a esaltare, a valorizzare e a raffigurare il “bello” nel suo insieme. A valutare il materiale fotografico saranno una giuria tecnica e una popolare.
“L’invito è rivolto a tutti i professionisti della provincia – dichiara Ventola – che desiderano prendere parte a un progetto che unisce professionalità e didattica nell’ottica dell’arricchimento reciproco e della collaborazione. È stato già riconosciuto a ‘Migliorarsi a piccoli passi’ l’essere una manifestazione originale e meritevole di attenzione poiché propone un concetto di bellezza positivo e insegna ai più piccoli ad apprezzare e a rispettare il contesto in cui vivono”.