Rubriche

Zanzariere magnetiche, risparmio e praticità contro le zanzare

Pratiche e solide, ma soprattutto facili da montare e da smontare, oltre che poco costose: le zanzariere magnetiche sembrano rappresentare la soluzione più conveniente per chi, in estate e nel resto dell’anno, ha la necessità di evitare le fastidiose intrusioni di zanzare. Disponibili in una grande varietà di soluzioni, queste zanzariere si fanno apprezzare per i prezzi ridotti che le contraddistinguono e per la loro capacità di ostacolare l’ingresso di qualsiasi tipo di insetti. Come si può intuire dal loro nome, esse sono dotate di magneti e si basano su una rete a maglia sottile.

A differenza dei modelli tradizionali, che si aprono come le tende avvolgibili, le zanzariere magnetiche sono dotate di un’apertura nella parte centrale, ideale per favorire il passaggio delle persone. Le calamite sono collocate in corrispondenza di due lembi e fanno in modo che la zanzariera si richiuda da sola, in maniera automatica; lo scopo dei magneti, in sostanza, è quello di garantire una chiusura rapida e semplice. Uno dei pregi delle zanzariere magnetiche va individuato nella loro versatilità, nel senso che si tratta di prodotti che possono essere collocati in qualsiasi ambiente della casa, dal soggiorno alla camera da letto, dalla cucina alla sala da pranzo. A seconda della loro configurazione, possono essere installate non solo sulle porte, ma anche sulle finestre, così da proteggere gli ingressi verso i terrazzi, i balconi o i giardini.

Quando usare le zanzariere magnetiche

Le zanzariere magnetiche possono essere adoperate in una grande varietà di circostanze: per esempio, per proteggere delle strutture fisse come le casette di legno o i gazebi. La loro grande adattabilità si spiega anche con il fatto che esse possono essere tagliate: insomma, in qualsiasi caso sono soluzioni su misura e personalizzate. Proprio per questo motivo, vi si può ricorrere anche quando si va in vacanza, in camper o in roulotte, ma anche in campeggio, in un bungalow o in una casa mobile.

Come si è detto, una delle peculiarità più rilevanti delle zanzariere magnetiche è costituita dalla facilità di montaggio: esse possono essere installate senza problemi sulle cornici delle finestre o delle porte, siano esse in alluminio, in pvc, in legno o in qualsiasi altro materiale. In base alla tipologia di infisso con cui si ha a che fare, le zanzariere con i magneti possono essere montate con dei chiodini, con dei fermagli adesivi o con del velcro adesivo. In quest’ultimo caso è consigliabile prendere con attenzione le misure della finestra o della porta finestra, così da verificare se sia necessario tagliare la zanzariera.

Se c’è da operare un taglio, è bene ricordare che a essere tagliata non deve essere la parte superiore ma la parte inferiore. Per essere certi che la struttura aderisca nel migliore dei modi, la cornice telaio dell’infisso deve essere pulita il più possibile. Per installare la zanzarieraè sufficiente applicare alla traversa la parte dura del velcro adesivo, per poi attendere qualche decina di minuti così che la colla del velcro si asciughi.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy