Comunicati Stampa

Progetto Blue Economy gli animatori turistici lanciano #outdoordelmare

IMG_5656Laigueglia: gli animatori turistici del progetto Blue Economy lanciano #outdoordelmare

Con un project work di destination management i corsisti di ELFo Liguria promuovono i benefici dell’attività fisica tra le onde e sulla battigia con l’obiettivo di generare nuova occupazione nel settore della Blue Economy

Laigueglia (SV). Laigueglia e il suo litorale senza barriere, fatto di sabbia finissima, si candida ad un ruolo da protagonista per quanto riguarda gli sport in riva la mare con un progetto di destination management in grado di posizionare strategicamente la località nel segmento del wellness e dell’attività fisica.

Con #outdoordelmare il “Borgo più Bello d’Italia” si prepara ad un prossimo open day dedicato alla vela, al kayak, al SUP, alla mountain bike, all’equitazione e al nordicwalking.

Laigueglia, già affermato polo ciclistico internazionale, punta a valorizzare le risorse materiali e immateriali legate “all’altro mare” attraverso un progetto incentrato sulle discipline outdoor praticate sulla battigia o tra le onde.

La salute e il benessere psicofisico sono gli elementi portanti dei percorsi sportivi che saranno proposti in una giornata speciale dedicate all’outdoor del mare.

Un progetto mirato a promuovere l’attività fisica sulla spiaggia, e le ricadute di questa, grazie ai raggi del sole e all’aria di mare, sull’organismo: dalla pelle all’apparato respiratorio, dalla produzione di vitamina D al sistema nervoso.

In questa sfida sono coinvolte le tante realtà imprenditoriali e sportive della cittadina: Laigueglia Bike & Wellness, il Centro Equestre La Scafarda, la rete d’impresa Qui Laigueglia, l’ ADS Aquilia Vela e l’ADS Mestei e Segnue.

Il progetto, sostenuto dall’amministrazione comunale, è stato ideato nell’ambito delle attività didattiche di event management dai partecipanti al corso di animatori turistici del centro di formazione ELFo Liguria, nell’ambito del progetto regionale della Blue Economy.

L’evento coordinato dai docenti Roberto Capra, Daniela Righi, Nello Simoncini, Nicola Panizza e Franco Laureri, vedrà impegnati nel ruolo di organizzatori, al fianco delle associazioni, degli istruttori e degli esperti coinvolti, gli animatori turistici Elena Abbruzzese, Riccardo Baldi, Federico Bonelli, Massimo Cogliati, Federica Giovinazzo, Valeria Grollero, Francesca Li Causi, Susanna Manuele, Federica Monasso, Gabriele Palumbo e Luca Valdi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy