Sport
Nel Golfo del Tigullio è tornata la X-Yacht Med Cup con due belle giornate di vela ed eventi collaterali: Oltre 20 le imbarcazioni al via

Tre le prove disputate tra sabato e domenica con vincitori delle varie classi l’X-35 ImXtinente (Frixione, CN Marina Genova), l’-X 35 OD Spirit of Nerina (Sena, Varazze CN), l’Xp38 Sventola (Gambino, CV Santa Teresa Lerici), che ha realizzato 3 primi così come l’X-65 Azzurro VI (Veronesi, YC Punta Ala) rispettivamente nelle classi IRC, ORC C, Libera 1, Libera 2.
Fondamentale per la buona riuscita dell’evento la partecipazione del comune di Chiavari e la collaborazione dello Yacht Club Chiavari insieme alla locale sezione della Lega Navale Italiana, che operativamente hanno organizzato la manifestazione in acqua. Non da meno Calata Ovest e Marina di Chiavari, che si sono rese disponibili ad ospitare le barche partecipanti provenienti da lontano per favorire la più alta partecipazione possibile auspicata da X-Italia, che si è impegnata a coordinare la manifestazione in tutti i suoi aspetti, sia sportivi che sociali.
Video premiazioni: https://www. facebook.com/xyachtsitalia/ videos/1806251482769356/
