Rubriche

Come si indossa un borsello da uomo in cuoio

Tra i tanti accessori a cui un uomo può ricorrere per integrare e impreziosire il proprio look in maniera elegante e al tempo stesso funzionale, il borsello è uno degli evergreen che, nonostante molteplici varianti, non passa mai di moda. Indispensabile per avere a portata di mano le chiavi della macchina e quelle di casa, ma anche per non rischiare di smarrire i documenti, lo smartphone e tutto ciò che potrebbe tornare utile mentre si è in giro, il borsello merita di essere indossato in maniera consapevole: non più considerato un oggetto prettamente femminile, è ritenuto fondamentale da molti uomini, che non riescono più a farne a meno non solo per adattarsi alle mode, ma anche per questioni pratiche.

La borsa a tracolla

Come detto, della borsa da uomo esistono numerose varianti, e una di queste è rappresentata dalla borsa a tracolla, che può anche essere portata incrociata. Che vi si ricorra per andare a scuola, e quindi per portare i quaderni e i libri, o per recarsi al lavoro, è realizzata – nelle versioni per adulti – in pelle, per garantire il giusto connubio tra eleganza e comodità. Le alternative sono in tessuto: tutto dipende da come ci si veste, insomma. Una borsa in pelle, infatti, è ideale per chi non può fare a meno di un completo giacca e cravatta, mentre i modelli in tessuto si adattano a chi sfoggia un outfit più casual, con magliette e jeans.

Il borsello

Nulla è più raffinato di un borsello uomo in cuoio, specialmente se si tratta di un prodotto artigianale che può vantare una fattura di pregio. I colori a disposizione non sono pochi, il che vuol dire che si è liberi di scegliere la soluzione più adatta a ogni circostanza. Le versioni più recenti dei borselli, inoltre, sono concepite per consentire il trasporto dello smartphone o del tablet, fermo restando che li si può utilizzare anche per tenere a disposizione un blocchetto degli appunti o una semplice bottiglietta d’acqua. Le versioni più azzardate, ma non per questo meno gradevoli, sono quelle basate sul tessuto, che si rivelano originali ma non per questo eccentriche.

E lo zaino?

In alternativa alla borsa a tracolla e al borsello in cuoio si può prendere in considerazione l’ipotesi di fare affidamento sul caro vecchio zaino, che con tutta probabilità rappresenta il genere più comodo di borsa. Portato su una spalla o su tutte e due, può essere in tessuto con inserti in pelle, e c’è perfino chi arriva a usarlo in abbinamento con un abito elegante: ci vuole un pizzico di coraggio, ma soprattutto stile. Un accessorio da cui non si può prescindere, dunque, e che si rivela eccezionale sin da quando siamo bambini.

Infine, l’ultima opzione che si può prendere in considerazione è quella relativa alla pochette: oggi, infatti, questo accessorio non è più appannaggio esclusivo delle donne, ma diventa anche una prerogativa maschile. Dai modelli più classici, di colore marrone o nero, a quelli più eccentrici, con fantasie sopra le righe, questo complemento rivela lo stile e il modo di essere di chi lo porta con sè, e per questo motivo deve essere scelto con estrema cura. Ciò non toglie che si dimostri pratico in una grande varietà di contesti, tanto nel tempo libero quanto sul posto di lavoro: a patto di non dimenticarlo sul treno, sulla scrivania o al ristorante.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy