Esteri

Cuba: amnistia per 4 italia a breve liberi

L’Avana, Cuba. Quattro italiani sono stati liberati a Cuba grazie all’indulto concesso a 2.900 prigionieri, in vista della visita del Papa, i concittadini saranno rimpatriati Due erano stati condannati per traffico di droga, uno per una truffa ed il quarto per un incidente stradale mortale.

Secondo quanto rivelato dalla fonte, dopo questa liberazione, nelle carceri cubane restano tre italiani tutti coinvolti nello stesso delitto, nella citta’ di Bayamo, a 900 chilometri ad est dell’Avana, in attesa dei risultati di un ricorso in appello.

Alla fine di dicembre il governo di Raul Castro aveva annunciato la liberazione di quasi tremila persone, di cui 86 stranieri. Il presidente aveva posto in relazione la decisione con la visita di papa Benedetto XVI a marzo.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy