IL MAT MUSEO DELL’ALTO TAVOLIERE AL ‘FESTIVAL DEL NERD 2022’

Anche in occasione dell’edizione 2022 il MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo, con la sua sezione dedicata al Fumetto, il centro di documentazione SPLASH Archivio ‘Andrea Pazienza’, parteciperà al “Festival del Nerd”, fiera del fumetto e della cultura Nerd, che si svolgerà sabato 18 e domenica 19 giugno 2022, dalle ore 10.00 alle 20.00 circa, presso La Città del Cinema, in piazzale Anna De Lauro Matera a Foggia, .
Il Festival del Nerd rappresenta per il territorio la più grande fiera del fumetto della Capitanata dedicata agli amanti di Comics & Games, attirando migliaia di amanti del genere di qualsiasi età. Oltre all’area Fumetto, con workshop e presentazioni di disegnatori, sceneggiatori e scrittori, il festival prevede la presenza di streamer, gare cosplay e concerti, di un’area games, per appassionati di videogiochi, boardgame e giochi di carte, e di numerosi stand espositivi.
Il MAT sarà presente durante l’intera durata del festival con uno stand nell’Area Fumetto che si occuperà di promuovere le svariate attività organizzate dal museo di San Severo nell’ambito della promozione del Fumetto e di Andrea Pazienza, e di informare i partecipanti su tutto il materiale conservato nel centro di documentazione e sulle ultime acquisizioni.
Quest’anno, in particolar modo, l’attività di promozione si concentrerà sull’esposizione didattica “La funzione Pazienza. Un archivio in mostra”, in corso di svolgimento per l’intera estate, fino al 18 settembre 2022.
La presenza del MAT al ‘Festival del Nerd’, oltre allo scopo principale di far conoscere all’intero territorio le attività organizzate dal museo, sarà anche l’occasione per programmare nuovi interessanti iniziative e conoscere nuovi autori e realtà editoriali legate al mondo del fumetto italiano.
