Comunicati Stampa

Il Ciad decide di aprire suo Consolato Generale a Dakhla

La Repubblica del Ciad ha informato, mercoledì 7 settembre, attraverso una nota verbale, le autorità marocchine della “sua decisione di aprire presto un Consolato Generale a Dakhla, nel Sahara Marocchino”, fa sapere il Ministero degli Affari Esteri del Marocco.
“Questa decisione fa parte delle relazioni fraterne tra Sua Maestà il Re Mohammed VI e Sua Eccellenza Mahamat Idriss Déby Itno, Presidente della Repubblica del Ciad”, ha precisato il ministero.
“La decisione di questo fraterno Paese africano conferma e riflette la qualità dei legami bilaterali, attraverso il suo sostegno alla sovranità del Regno sul suo Sahara, alla sua integrità territoriale e alla sua unità nazionale”, aggiunge la stessa fonte.
La nuova apertura porterà a 16 il numero delle rappresentanze diplomatiche estere a Dakhla e a 28 il totale delle rappresentanze nelle province meridionali, altre 12 sono già aperte a Laayoune.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy