Tottubella: per Martina Berluti è sold out
Una giornata di festa, sport e musica nel ricordo di Martina Berluti – A Tottubella tante persone hanno voluto omaggiare la diciassettenne amazzone morta l’estate scorso
E’ stato come festeggiare il diciottesimo compleanno di Martina Berluti. Tutti insieme, col sorriso e in amicizia. A cavallo anzitutto, vista la passione che la giovane amazzone aveva per l’endurance, disciplina che l’ha vista vincere diverse medaglie a livello nazionale.
Si è svolta a Tottubella la giornata-ricordo “Con Martina nel cuore” dedicata all’amazzone morta lo scorso agosto per una fortuita caduta da cavallo. E’ servita per promuovere pure l’associazione “Martina Berluti” che i genitori hanno fondato per incentivare i giovani allo sport, con borse di studio e sussidi. Una giornata resa possibile grazie anche alla preziosa organizzazione dell’associazione Culturale di Promozione Sociale “Santa Maria Regina” e il patrocinio della Fise Sardegna, come testimoniato dalla partecipazione del presidente Stefano Meloni. Una giornata all’aperto con passeggiate a piedi, in bicicletta e naturalmente a cavallo. E poi i tanti artisti sardi che si sono esibiti dalle 16 fino a tarda sera: musica di vari generi e cabaret.
Sono stati raccolti fondi per la neonata associazione e anche sangue per l’Avis (la raccolta è stata curata dalla sezione di Campanedda). Il battesimo della sella ha attirato diverse bambine e bambini. Nella tarda mattinata è stata celebrata anche una Messa in ricordo di Martina, celebrata dal vicario del vescovo.