Comunicati Stampa

Malawi ribadisce suo sostegno all’integrità territoriale del Regno del Marocco (dichiarazione congiunta)

Il Malawi ha ribadito il suo sostegno all’integrità territoriale del Marocco e alla sovranità del Regno su tutto il suo territorio, compresa la regione del Sahara Marocchino.
Questa posizione è stata espressa in una dichiarazione congiunta firmata, giovedì 16 gennaio, al termine dei colloqui tra il Ministro degli Affari Esteri, della Cooperazione Africana e dei Marocchini Residenti all’Estero, Nasser Bourita, e la sua omologa malawiana, Nancy Tembo.
In questa dichiarazione, Tembo ha anche accolto con favore il crescente consenso internazionale e lo slancio guidato da Sua Maestà il Re Mohammed VI a sostegno del Piano di autonomia marocchino, descrivendolo come l’unica soluzione credibile, seria e realistica.
Ha inoltre accolto con favore gli sforzi delle Nazioni Unite, in quanto quadro esclusivo per raggiungere una soluzione realistica, pratica e duratura alla controversia regionale sul Sahara.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy