Salute

“Torre della Ricerca Pediatrica” di Padova: via allo studio di terapie per i tumori infantili

Padova: inaugurata da una settimana la Torre della Ricerca Pediatrica. L’obiettivo è quello di promuovere l’attività di ricerca scientifica nel campo delle patologie pediatriche con particolare attenzione alle malattie oncologiche dell’infanzia. Inoltre il nuovo istituto darà  ospitalità a tutte le attività di studio, di ricerca (Clinica, epidemiologica, transazionale e di base) e di diagnostica avanzata dedicate alle patologie proprie dell’infanzia. L’istituto di ricerca cure specifiche per i tumori infantili ospiterà 350 ricercatori. Si tratta di una struttura di oltre 14.000 mq di cui 10.000 dedicati esclusivamente alle attività di bench side in grado di ospitare circa 400 ricercatori. La struttura è stata finanziata dalla Fondazione Città della Speranza.

L’IRP ha un costo complessivo di realizzazione preventivato di 25 milioni di euro, interamente sostenuto dalla donazioni e dalle devoluzioni alla Fondazione Città della Speranza che ogni giorno di più accresce il forte consenso, oltre che dalle istituzioni, dai cittadini. L’IRP Città della Speranza prevede di investire almeno 2 milioni di euro l’anno nelle proprie attività di ricerca. Il 50% di tale importo è stato garantito per 10 anni da una locale fondazione bancaria.

Sino ad oggi oggi la Fondazione Città della Speranza ha realizzato un’intensa opera di sensibilizzazione e coinvolgimento delle coscienze attorno al problema delle leucemie infantili e agli obiettivi concreti di lotta contro queste patologie, raccogliendo sempre la calorosa risposta del territorio.

Per saperne di più: www.cittadellasperanza.org

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy