Scienze e Tecnologia

Anonymous vittima di attacco hacker Violato l’account Twitter

Anonymous E’ così anche Anonymous ha il suo tallone d’Achille, un punto vulnerabile che il nemico ha scoperto.

Anonymous, la più celebre organizzazione di pirati informatici, è stata vittima di un attacco hacker. La notizia si legge nel sito della Bbc : il profilo Twitter @Anon-Central è stato violato nella notte. Gli autori? I pirati di Rustle League. Questi ultimi sarebbero riusciti a craccare la password dell’account @Anon_Central, dimostrando che gli stessi hacker non sono immuni da attacchi in Rete. Colpa, forse, di password troppo semplici da decodificare?


 In realtà, l’attacco ad Anonymous sferrato giovedì ha avuto breve vita, dopo tre ore, secondo quanto riportato dal sito britannico, i misteriosi proprietari dell’account ne erano rientrati in possesso. Ciò nonostante, in un certo qual modo preoccupa questo movimento hacker,forse ormai superato  nuovi pirati informatici.

Fa notizia anche il fatto che Twitter, che ha acquisito Bluefin per entrare nel mondo delle Social TV, è stato più volte violato negli ultimi mesi. Prima gli hacker hanno tentato dirubare i dati personali relativi a 250mila account poi sono stati violati i profili di Burger King e Jeep.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy