Italia

“Viva la mafia, Pino Telejato sei lo schifo della terra”, Pino Maniaci nuovamente sotto attacco

"Viva la mafia, Pino Telejato sei lo schifo della terra”, Pino Maniaci nuovamente sotto attaccoNuove minacce per Pino Maniaci, noto direttore di Telejato. Partinico si è svegliata con decine di scritte inneggianti alla mafia:“Viva la mafia, Pino Telejato sei lo schifo della terra”, “Maniaci sei un figlio di…” e una bara disegnata accanto. Un presagio di morte, una chiara minaccia che fa il paio con la lettera minatoria ricevuta di recente. Si sa Maniaci è da anni nel mirino di Cosa Nostra. In una intervista a Pino Maniaci su LiveSicilia leggiamo: “Partinico è un paese che i magistrati non hanno esitato a definire ‘anomalo’, dove si continua a sparare nonostante gli arresti eccellenti. L’anno scorso sono stati ben otto gli omicidi di mafia e due le lupare bianche. Quello di stamattina è probabilmente un regolamento di conti fra spacciatori, ma il clima sicuramente resta teso. Partinico è il punto di contatto, la cerniera fra le province di Trapani e Palermo, un posto in cui anche il fratello di Riina dichiara di avere difficoltà ad entrate, come i Lo Piccolo. Le famiglie locali dei Fardazza e dei Lo Biundo, o della vicina Borgetto, non fanno entrare nessuno. Sono usciti dal carcere boss di calibro, come Nicolò Salto tornato ai domiciliari per malattia, e il clima si fa incandescente. Le minacce a me sono il segno inquietante che qualcuno continua a inneggiare alla mafia. E’ terribile vedere certe scritte”. Anche di recente Maniaci era stato oggetto di lettere anonime e minacce, recentemente ha addirittura trovato un gattino con la testa schiacciata dove il giornalista parcheggia l’auto, nonostante sia vigilato e  sottoscorta.

La solidarietà intorno a Maniaci è alta, il segretario di Assostampa Palermo, Roberto Ginex, dichiara: “Fatti come questi sono assolutamente intollerabili chi inneggia alla mafia e la difende è contro la Sicilia e i siciliani, il sindacato dei giornalisti è vicino a Pino Maniaci e a Telejato che siamo certi proseguirà senza indugi con la sua informazione libera e schierata dalla parte della società civile. Confidiamo infine nell’azione delle forze dell’ordine che indagano per scoprire gli autori di questi gesti vili”.

 

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy