Blocco Sardegna: aggiornamento della mattina del 24 gennaio. Saras Bloccata.Carbonia e San Giovanni Suergiu: negozi chiusi. Blocchi in SS 130 e SS 131
In Sardegna è iniziato il primo giorno di lotta e di blocchi. Gli aggiornamenti in tempo reale sono difficili da ottenere, utile in questi casi è il socialnetwork FB che si dimostra un valido mezzo di divulgazione delle notizie.E’ proprio da alcuni gruppi di FB che si riesce ad apprendere in tempo reale lo svolgimento della protesta in Sardegna.
Stamane sono state bloccate delle cisterne della Saras, mentre sempre nel Sulcis sono bloccati le rampe e gli imbocchi tra Villamassargia e Siliqua, mentre un altro presidio è in zona Musei. Sempre sulla SS 130 risulta esserci un blocco all’altezza di Elmas.A Carbonia, invece pare che la mobilitazione abbia coinvolto anche i negozianti che hanno serrato i negozi e, da quel che si legge online, ci sarebbe una sorta di manifestazione nell’area della chiesa centrale. Negozi chiusi anche a San Giovanni Suergiu.
Per Cagliari invece, risultano esserci code e rallentamenti in viale Monastir dove ci sarebbero dei blocchi specie in zona Acentro.