Rubriche

San Valentino: al bando la tecnologia si alle lettere d’amore

San Valentino  è il 14 febbraio un pò tutti siamo alla ricerca del dono ideale per la persona a cui vogliamo molto bene, spesso però è anche un giorno molto romantico, romantico per la coppia e romantico sopratutto per chi da poco inizia una nuova storia d’amore.

Come farai gli auguri per il tuo amore?  La tecnologia di tutti i giorni, è sconsigliatissima.


Niente sms, mail e men che meno i fax d’amore, al bando almeno per il giorno di San Valentino. Idee carine se ne trovano tante, anche per quanto riguarda cartoline o biglietti augurali 

Però i bigliettini vanno pure compilati ed allora ecco che si cercano frasi e citazioni di ogni genere che possono andare da William Shakespeare, Charles Baudelaire, Catullo, Walt Withman, e soprattutto dalle donne come Elizabeth Barrett Browning oppure Emily Dickinson. Ecco qualche brano scelto da noi

Amor, ch’a nullo amato amar perdona è il verso 103 Canto V dell’Inferno, della Divina Commedia di Dante Alighieri.

“Chi sei tu, che nel buio della notte osi inciampare nei miei più profondi pensieri?”
(William Shakespeare)

“La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti.”
(William Shakespeare)

Per il mio cuore basta il tuo petto, per la tua libertà bastano le mie ali. Dalla tua bocca arriverà fino al cielo ciò che stava sopito sulla mia anima. (Pablo Neruda)

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy