Economia

Amministrative: per Secchi, l’aumento di consensi dell’IDV è di buon auspicio anche per la Sardegna

Cagliari, 8 maggio 2012 – «Nella tornata elettorale di ieri Italia dei Valori ha aumentato i consensi in quasi tutte le realtà confermando di essere una forza politica onesta ma anche capace e di governo: questo sarà di buon auspicio anche per le prossime elezioni amministrative in Sardegna». Lo afferma il consigliere Idv al Comune di Cagliari Ferdinando Secchi. «Cagliari con l’amministrazione Zedda è un buon esempio, piccole incomprensioni a parte, di come la foto di Vasto ampliata a civiche e movimenti, sia attuale perchè impersonifica un modo nuovo e onesto di governare. Ma la schiacciante vittoria di Leoluca Orlando su Ferrandelli al primo turno pone, ancora una volta, il problema delle primarie: sono convinto – afferma Secchi – che si debbano rivedere i regolamenti per evitare che esse possano essere viziate da brogli ed errori.

Italia dei Valori, come fece a Napoli l’anno scorso con Luigi De Magistris, a Palermo ha rotto gli indugi e davanti a primarie poco trasparenti si è presentato con un candidato autonomo molto affidabile, riportando in entrambi i casi risultati politicamente straordinari. L’antipolitica ha portato via i voti solo a chi ha amministrato male e in particolare a chi ha interpretato la politica come un perverso sistema di male creanze, perversioni morali ed etiche, mortificazioni della credibilità internazionale dell’Italia, conflitti di interesse e sistematica violazione della legalità costituzionale. Di conseguenza l’ottimo risultato del centrosinistra in queste amministrative potrà portare finalmente un po’ di chiarezza e qualcuno dovrà prendersi la responsabilità di spiegare ai cittadini perché una coalizione che gli italiani hanno scelto per gli enti locali non debba essere anche la squadra che si candida anche alla guida del Paese».

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy