EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Riviera Adriatica: meta ideale per le tue vacanze. Scegli l’hotel che fa per te

 

Riviera adriatica: meta ideale per le tue vacanze. Scegli l'hotel che fa per teLa Riviera Adriatica è puntellata di località storiche del turismo come Riccione, Cesenatico e Cervia.

Mare e spiagge attrezzate, natura e relax, parchi tematici, musei, percorsi enogastronomici e tanto divertimento e vita notturna. Tutti questi ingredienti fanno sì che questo tratto di costa sia diventata nel tempo una meta ambita dai turisti italiani ed esteri sia giovani, che anziani che famiglie con bambini.

Un luogo facilmente raggiungibile, con hotels ed alberghi curati che offrono pacchetti speciali per giovani, amanti della natura, famiglie e così via.Le strutture ricettive della costa adriatica sono tutte all’avanguardia come lo sono gli stabilimenti balneari dove è possibile usufruire di zone wireless per collegarsi ad internet, palestre, centri benessere e centri sportivi. Hai deciso di passare qualche giorno sull’Adriatico, scegli di prenotare con facilità gli hotel della Riviera Romagnola.

Qualche idea per passare il tuo week end al mare? Ecco un piccolo itinerario.

Cervia è il comune limitrofo a Milano marittima, località del turismo VIP dove si tiene il torneo di tennis Vip Master. Cervia è una località storica balneare della costa adriatica perché i primi stabilimenti risalgono alla fine del 1800. La città vanta una pineta che si estende fino a lambire Cesenatico; invece l’oasi di punte alberete è un suggestivo percorso attraverso una foresta allagata con flora e fauna rara.

Riccione è un centro dove convivono diverse anime. Il mare, lo sport, la natura, la cultura, le manifestazioni e i congressi. Il suo litorale è organizzato in stabilimenti attrezzati per le famiglie, i bambini o per farsi coccolare dalle Spa e dalle svariate proposte dei centri benessere.

Anche Rimini offre una vasta scelta di proposte che vanno dagli itinerari archeologici alle visite ai grandi parchi come il Delfinario o l’Italia in miniatura e Fiabiliandia.

Cesenatico è un antico borgo marinaro che risale al 1300 e che vanta lunghe spiagge ombreggiare da pinete e tanti stabilimenti attrezzati anche per i bambini.

Se cercate un luogo incontaminato e silenzioso, prenotate un albergo nell’oasi dei quattro comuni; una zona verde ambita dagli appassionati di natura e birdwatching. Anche Cesenatico ha un grande parco tematico, Atlantica che è costituito da tre grandi specchi di acqua riscaldata.Riviera adriatica: meta ideale per le tue vacanze. Scegli l'hotel che fa per te

Mentre,  Cattolica è come gli altri un centro molto conosciuto ed ambito per la sua spiaggia lunga due chilometri. Tutto il litorale è ben curato ed organizzato con stabilimenti che offrono relax, divertimento e sport per tutti, adulti e bambini.

A Cattolica, è impossibile non visitare il famoso Acquario per osservare ed ammirare una svariata tipologia di pesci. Questa città offre uno spettacolo naturale strepitoso, grazie alla presenza del Monte Gabicce, ma anche attrattive culturali e sportive. Si può praticare la pesca sportiva ma anche la canoa e il beach volley.

In tutto il territorio della riviera adriatica si possono gustare i piatti tipici come la piadina, i primi piatti, i dolci e i vini come il Lambrusco o il Trebbiano. Un vero itinerario gastronomico da non perdere.

Se hai scelto la Riviera Romagnola, segui i consigli di informa-hotel.com tutte le tue esigenze saranno soddisfatte.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

Comments

  • Riviera Adriatica: stop alla balneazione temporaneo a Torre Pedrera-Pedrera Grande, Rivabella-Turchetta, Rimini-Aussa | Mediterranews 5 giugno 2012 at 6:44 PM

    […] var icx_publication_id = 10090; var icx_content_id = '38049'; .icx-toolbar-closure{clear: both;}Riviera Adriatica, problemi di balneazione. A  Torre Pedrera – Pedrera Grande, Rivabella – Turchetta, Rimini […]

    Reply
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com