EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Split, una città europea nel cuore della Dalmazia

Split, Riva, Foto Copyright Mediterranews

Split, Riva, Foto Copyright Mediterranews

Un viaggio in Dalmazia è l’occasione per l’estate 2012! La Dalmazia dista un ora di viaggio in aereo e vi si può arrivare direttamente all’aeroporto di Spalato, ma si può giungere in comodo traghetto low cost. Non solo, andare in Dalmazia è una ottima opportunità, specie in questa estate di crisi economica contingente, il cambio delle khunas è assolutamente favorevole a qualsiasi tipo di turista.

Da visitare c’è tutto, ma la tappa fondamentale del soggiorno in questo splendido angolo di Croazia sarà assolutamente Split, ovvero l’antico porto adriatico di Spalato, con le sue ricche rovine romane del palazzo di Diocleziano, il suo centro storico, la sua bella ed elegante Riva, le sue strade, i suoi mercati e sopratutto la sua gente sempre solare e sorridente.

Oltre Split, sarà incantevole un passaggio dell’antica Trogir, città museo per eccellenza, dove nelle piazze e nelle vie si respira l’aria dell’arte e dell’amore per la cultura.

Ma Dalmazia è anche l’isola di Brac, tra incantevoli distese di oliveti, vigneti, mare e vento, panorami mozzafiato, folklore ed ottimo cibo biologico.

Croazia ed in particolare Dalmazia sono chilometri di costa Adriatica, per lo più incontaminata, sono succulenti poi i piatti locali a base di tanto pesce appena pescato.

Un viaggio a Split è da fare.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com