Italia

Dalle omelie ai comizi, a Palermo nasce un partito di sacerdoti

Dalle omelie ai comizi, a Palermo nasce un partito di sacerdoti Palermo, alle prossime regionali ci sarà tra le liste anche un nuovo partito.
Un partito fatto da uomini di fede, un partito marcatamente religioso, così pare almeno. Intanto però anche la Chiesa entra a pieno titolo nella competizione elettorale siciliana che il prossimo autunno porterà alla scelta del successore di Raffaele Lombardo.

A Palermo nascei “Uomini nuovi per una società di eguali e partecipi“, movimento voluto da un gruppo di parroci che presenterà una lista alle prossime elezioni regionali.


A guidare i  il partito che per ora pare sia tutto di sacerdoti è un parroco palermitano, don Felice Lupo, parroco della chiesa di Sant’Eugenio Papa. Il motto della lista è la frase del profeta Isaia: “Il lupo e l’agnello dimoreranno insieme”, e come spiega lo stesso Don Lupo in una lettera inviata ai parroci, lo spirito del movimento dovrà essere “completamente autonomo e indipendente da qualsiasi vecchia nomenclatura partitica e con liste provinciali senza nessun vecchio politico come capofila”.

Al momento sembra escluso che la lista sia composta da preti, ma l’obiettivo è quello “di immettere nella politica attiva laici cattolici impegnati nell’itinerario di formazione permanente alla vita buona del Vangelo e alla dottrina sociale della Chiesa”.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy