Italia

Sciopero dei mezzi pubblici e dei treni orari e percorsi alternativi nelle principali città

sciopero dei treniSciopero dei mezzi pubblici e dei treni confermato per il 2 ottobre. Disagi in tutte le città di italia ed in particolare Milano,  Torino, Genova, Bologna, Venezia, Roma, Napoli. Bari, Cagliari, Palermo.

A Bari, Cagliari e Palermo lo sciopero inizia oggi, lunedì 1 ottobre   dalle 21  e termina 21 di domani, martedì 2.

Ecco in linea di massima il calendario dello sciopero.

 Milano  24 ore di sciopero dalle 8:45 e durerà fino alle 15 e, riprenderà dalle ore  18 fino al termine del servizio. A Milano sospesa tutto il giorno l’Area C.

Per lo sciopero le auto in centro città entrano gratis, mentre resta il  divieto di accesso e circolazione all’interno della Cerchia dei Bastioni per i veicoli di lunghezza superiore a 7,5 metri, dalle 7:30 alle 19:30, con la sola esclusione di quelli che hanno diritto alla deroga.


Inoltre i treni Regionali, linee Milano-Seveso-Asso, Milano-Como, Milano-Varese-Laveno, Milano-Novara, Brescia-Iseo-Edolo- eSuburbani, S1, S2, S3, S4 ed S13 avranno ritardi e ci saranno delle variazioni di percorso per i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale- Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto- Bellinzona.

Mentre per quanto riguarda Trenord ci sono i servizi minimi invece per TPER i mezzi che circolano su Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Ferrara-Bologna, Bologna-Portomaggiore e Ferrara-Ravenna potrebbero essere soppressi o subire ritardi. Per maggiori informazioni in merito agli orari e ai treni fermi potete contattare il Numero Verde 800.500.005.

In Piemonte ed in particolare a Torino lo sciopero è a singhiozzo e saranno difficili gli spostamenti tra  6 alle 9 e dalle 12 alle 15; per quanto riguarda  la metropolitana dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15; mentre per le autolinee extraurbane e linea 19 del servizio urbano della Città di Torino da inizio servizio alle 8 e dalle 14:30 alle 17:30.


A Roma lo sciopero dei mezzi  bloccherà Atac e Roma Tpl.

Problemi per  le metropolitane e le ferrovie Roma-Lido, Termini–Giardinetti, Roma-Civitacastellana-Viterbo dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

Probabili disagi anche per le linee notturne.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy