Sport

Imperia, ottimo risultato per l’esordio casalingo di Mediterranea

IMPERIA- Successo con ampio margine per le imperiesi nella prima partita casalinga del campionato di A1. Le ragazze di Marco Capanna hanno superato per 12-5 il Bologna, con triplette di Emmolo e Casanova e sono risalite al terzo posto della classifica. Il buon momento della squadra sarà verificato già sabato con l’impegnativa trasferta a Firenze. “Davanti a un Bologna che si è rivelato squadra sempre ostica e che ha giocato bene – ci ha detto il coach imperiese Capanna – noi abbiamo impiegato un po’ a carburare a dovere. Poi ci siamo espressi bene a tratti. Non mi sono piaciuti i tre gol incassati nel primo quarto, poi abbiamo giocato bene e trovato una Giulia Gorlero che ha saputo chiudere la porta nei momenti decisivi. Dovevamo essere più pronti a reagire ai loro movimenti in acqua.

Siamo comunque cresciuti, per quantità e qualità di gioco, e in questo campionato sarà molto più importante crescere in vista dei playoff che fare punti nella stagione regolare. Bene anche Anaid Ralat, che deve ancora ritrovare i migliori meccanismi di gioco ma che si sta già inserendo e sta dimostrando le sue qualità”.  Questo il tabellino. RN MEDITERRANEA IMPERIA-RN BOLOGNA 12-5 (4-3, 1-0, 4-0, 3-2).  RN Mediterranea Imperia: Giulia Gorlero, Ralat 1, Borriello, Gloria Gorlero 1, Stieber 1, Emmolo 3, Carrega, Russo 1, Risivi 1, Bencardino 1, Drocco, Pomeri, Casanova 3. All. Capanna.

RN Bologna: Pierantoni, Crudele, Verducci 1, Mina 1, Takacs, Barboni, Budassi, Dal Fiume 1, Rendo, Manzoni, Pacini, Pasquali 2, Agosta. All. Posterivo. Arbitri: Fabio Brasiliano e Giuseppe Fusco.Questi gli altri risultati: Geymonat Orizzonte Catania-Ngm Firenze 11-7, Despar Messina-Plebiscito Padova 14-13, Igm Ortigia Siracusa-Rapallo 7-13, Roma-Bogliasco 5-4.Questa la classifica di serie A: Rapallo e Orizzonte Catania p. 6; Mediterranea Imperia 4; Ngm Firenze, Plebiscito Padova, Roma e Despar Messina 3; Bogliasco 1; Igm Ortigia e Bologna 0.

CLAUDIO ALMANZI

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy