Magia e Misteri

Il mistero del magnetismo al Lago di Scanno

l mistero del magnetismo al Lago di Scanno Mistero al lago di Scanno, come è noto il lago di Scanno , appartenente per tre quarti al comune di Villalago e per un quarto a quello di Scanno, si trova in Abruzzo, nell’alta valle del fiume Sagittario, originatosi per una frana staccatasi dal Monte Genzana, tra 12.820 e 3.000 anni fa che ha sbarrato il fiume Tasso. Qui succede qualcosa e lo sia apprende dal Corriere della Sera.

Non si sa bene la ragione ma è qualcosa di misterioso!In un solo anno il livello dell’acqua è  sceso di almeno sei metri e non è siccità! Anche perchè le bussole dei sommozzatori impazzite sembra ci sia un oggetto non identificato sepolto nel fondale e sopratutto , armi e munizioni dell’ultima guerra riaffiorano dopo quasi settant’anni.

Cose strane? Alieni? Ufo? Forze superiori?

 Sempre dal Corriere della Sera si apprende che in loco nessuno ha timore  e per ora non sono state registrate morie di pesci anche se la questione dell’abbassamento dell’acqua è preoccupante.


Quello che certamente desta maggiore curiosità è il problema delle bussole ovvero lo strano mistero che fa fermare le bussole dei sub che  s’immergono nella zona nord del comune di Villalago: lì sotto il nord si smarrisce.

Accade spesso a quanto pare. E’ un fenomeno particolare ed anomalo, tanto è che nell’area sono state fatte alcune ispezioni e sembrerebbe che la perdita del nord magnetico sia dovuta alla presenza di un’ingente quantità di materiali ferrosi sepolti nel fondale.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy