Italia

Nubifragio Danni e disagi a Roma

Danni e disagi a causa di un forte nubifragio abbattutosi su Roma. Il forte acquazzone avvenuto nel primo pomeriggio ha provocato un blackout elettrico in gran parte della zona nord della città. La corrente è tornata dopo alcuni minuti quasi ovunque, ma rimangono ancora delle aree al buio. Anche le luci dello Stadio Olimpico, durante il derby, si sono spente.



Ancora da accertare le cause del blackout. I Vigili del Fuoco, a parte rami caduti e qualche allagamento ai piani bassi, non segnalano situazioni di emergenza nel resto della capitale e sul litorale di Ostia. Il blackout a causato disservizi anche alla stazione Manzoni della metro A, che è stata chiusa ai viaggiatori, senza però bloccare il transito dei convogli. Alle 16.20, dopo l’intervento dei tecnici, la situazione è tornata alla normalità.

Già in mattinata, intorno alle 5.30, era stata chiusa la stessa linea della metro, a causa di un treno che, appena  uscito dal deposito di Osteria del Curato, ha urtato contro un respingente che si trova al termine di un binario di sosta. Fortunatamente non c’era nessun passeggero e il macchinista è illeso.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy