Natale: ad Alassio festa con le donne
ALASSIO- Le socie dell’ associazione “L’Arte delle Donne” si riuniscono per festeggiare il Natale. Il sodalizio alassino, nato lo scorso anno con lo scopo di favorire, produrre e diffondere la conoscenza delle arti manuali, promuovere la cultura, dare impulso alle espressioni artistiche e culturali del territorio, organizza per sabato ( a partire dalle ore 15 e 30 ) un brindisi ed offre agli amici e simpatizzanti una fetta di panettone, presso il negozio sito in Alassio in Via Milite Ignoto 36.
“ Oltre al piacere di ritrovarci insieme – dice la presidente Patrizia Galloni – daremo anche a tutti la possibilità di vedere i nostri piccoli oggetti, che sono stati tassativamente realizzati a mano dalle socie. Una occasione dunque per comprare qualche oggetto e fare gli ultimi acquisti di Natale. In questo modo coloro che acqusiteranno qualcosa ada noi collaboreranno ai quattro importanti progetti ai quali cui abbiamo deciso di offrire il nostro seppur piccolo contributo”. Le donne del gruppo infatti sono impegnate a sotenere il C.O.L. ( Centro Oncologico Ligure di Genova) che si occupa della prevenzione precoce dei tumori e offre il suo aiuto a livello assistenziale e psicologico ai malati e loro familiari; il Banco Alimentare “Suor Assunta Bonadiman” di Alassio che sostiene famiglie bisognose e indigenti; il Ca.Vi. Di Albenga ( Centro Aiuto alla Vita) che aiuta le mamme e i bambini e si occupa della famiglia e di difesa della vita e l’
associazione Somaliya di Torino, che si occupa dei problemi relativi alla carenza di assistenza sanitaria in Somalia e sta portando a termine l’ospedale Mohamed Aden Sheikh Teeachin Hospital (ospedale pediatrico) ad Hargeisa. “ La novità di quest’anno -conclude la Galloni – è che sarà il “cliente” che deciderà a quale di queste Associazioni devolvere il ricavato del suo acquisto. L’Arte delle Donne è una associazione senza scopo di lucro e tutto il ricavato viene interamente devoluto in beneficenza. Sarà, inoltre, l’ occasione per presentare il nostro splendido logo che è stato realizzato appositamente per noi dal noto grafico Fabrizio Gioberti, che ringraziamo per la sua disponibiltà e per visitare l’ anteprima della personale della nota pittrice milanese Alda Fabbrica”.
L’ Arte delle donne questa settimana osserverà il seguente orario:
mercoledi, giovedi e venerdi pomeriggio dalle 16 alle 19 e 30;
sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Lunedi 24 dalle 10 alle 13 e dalle 15 e 30 alle 19.
CLAUDIO ALMANZI