Italia

Finmeccanica Arrestato Giuseppe Orsi

 Finmeccanica L’amministratore delegato Giuseppe Orsi è stato arrestato. Ad emettere il provvedimento e’ stato il gip del tribunale di Busto Arsizio.

L’accusa nei confronti del presidente di Finmeccanica è di corruzione internazionale, peculato e concussione, per le presunte tangenti che sarebbero state pagate per la vendita di 12 elicotteri al governo indiano. Il gip di Busto Arsizio ha disposto anche gli arresti domiciliari per l’amministratore delegato di Augusta Westland, Bruno Spagnolini, proprio perchè l’azienda, appartenente a Finmeccanica, avrebbe pagato le mazzette per l’appalto dei 12 elicotteri.


yle=”text-align: justify;”>L’ordine di arresto, emesso dal gip di Busto Arsizio, riguarda anche i presunti intermediari della tangente: Guido Hascke e Carlo Gerosa. I due sono residenti in Svizzera e, quindi, dovranno essere attivate le procedure per l’estradizione.Contestualmente agli arresti sono scattate decine di perquisizioni sia nelle case che negli uffici degli indagati. L’inchiesta era partita da Napoli ma era stata trasferita a Busto Arsizio perché la difesa di Orsi aveva sollevato una questione di competenza.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy