Carne Nestlè Nas sequestrano in Piemonte 26 tonnelate di carne
Oggi su disposizione del ministero della Salute, i carabinieri del Nas hanno sequestrato 26 tonnellate di carne bovina macinata cotta e surgelata della Nestlé. I sequestri cautelativi di 19 tonnellate di carne bovina macinata cotta e surgelata della Nestlé sono stati eseguiti dai Nas di Torino presso la Safim di None (Torino) , al fine di un ulteriore campionamento da sottoporre all’Istituto zooprofilattico del Piemonte per la ricerca di eventuali tracce di Dna di cavallo e di farmaci non ammessi.
Una medesima operazione è stata effettuata dai Nas di Alessandria presso lo stabilimento Nestlé di Moretta (Cuneo) per un totale di oltre 7 tonnellate di carne.
In merito a quanto comunicato dal ministero della Salute rispetto al sequestro effettuato dai Carabinieri del Nas , Nestle’ precisa che “la carne in oggetto e’ la stessa gia’ volontariamente bloccata nei magazzini dell’azienda nei giorni scorsi a seguito delle analisi effettuate autonomamente nei propri laboratori”, che avevano rivelato tracce di carne equina. “Proprio l’esito di tali analisi interne avevano spinto l’azienda ad effettuare il ritiro volontario dal mercato dei Ravioli di Brasato e Tortellini alla Carne Buitoni resa nota lunedi’ 18 febbraio”.