Italia

Lago di Garda Intossicazione alimentare per trenta ragazzi in gita

gita-scolastica-258Sarebbero una trentina di persone quelle colpite da un’intossicazione alimentare durante una gita scolastica al Lago di Garda. I trenta ragazzi provenivano dalla provincia di Teramo, e sono tutti maggiorenni.

A quanto si apprende il gruppo sarebbe stato ospite del residence Bianca, a Lugana di Sirmione, sul Lago di Garda, nel Bresciano.

I trenta ragazzi farebbero parte della stessa comitiva e alcuni, nel corso della notte, hanno cominciato a stare male con i sintomi caratteristici dell’intossicazione alimentare. E’ stato chiamato il 118 e l’Asl ha avviato accertamenti, mentre gli ospiti del residence che accusavano malori sono stati portati in vari ospedali del circondario , a Desenzano, Peschiera e Castiglione. Nessuno di loro sarebbe in grave condizioni. Stamani altri appartenenti alla comitiva hanno cominciato a stare male e sono stati anch’essi portati in ospedale.

Rettifica richiesta dal Residence Bianca:

“il Residence Bianca non ha ristorante, nè bar, nè alcun altro servizio di ristorazione, pertanto quanto avvenuto non è imputabile alla nostra struttura e i Nas non hanno certo fatto verifiche ai nostri locali.” “i  ragazzi alloggiati da noi  (Residence Bianca ndr) allo scopo di visitare il Vinitaly hanno solamente pernottato al Residence Bianca,”  la cena probabilmente è avvenuta in altra struttura. 

I Nas, secondo quanto si apprende dalla nota trasmessa dal responsabile del Residence Bianca non hanno visitato la struttura.

 

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy