Medit...errando

Sardegna, un nuovo parco. Nasce il parco del comprensorio di Tepilora

Sardegna, un nuovo parco. Nasce il parco del comprensorio di Tepilora Sardegna, nasce un nuovo parco. A essere coinvolti sono 4 comuni della Sardegna.

Nasce il nuovo parco di Tepilora, 6500 ettari di parco tra  Sant’Anna e rio Posada, un territorio ricco di bellezze ed attrattive naturali di vera importanza. Del parco di Tepilora  è inserita anche la foresta Sos Littos – Sas Tumbas che sono delle foreste storiche della Sardegna patrimonio del demanio dello stato sin dal 1914.


In questo parco il cittadino potrà avere la fortuna di incontrare e vedere  daini, cinghiali, volpi, gatti selvatici, martore, lepri, donnole e persino i mufloni, non solo in questa zona nidifica pure la rarissima  aquila reale,  così come non è raro notare il falco pellegrino, lo sparviero e la poiana.

Nel parco di Tepilora poi oltre ai panorami di incanto, un ‘aria stupenda e priva di inquinamento, acque sorgive naturali e senza pari, ma grazie al progetto messo in atto dalle comunità locali sarà possibile gustare prodotti genuini fatti dai pastori del luogo che aprono al turismo la loro realtà.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close