Focus degli albergatori alassini sui primi dati del turismo russo
Alassio (SV). Focus group degli imprenditori turistici della città del Muretto sui dati di inizio stagione, sul trend e sulle azione a breve termine da intraprendere, per consolidare il brand Alassio sul mercato della Confederazione degli Stati Indipendenti.
Il punto della situazione, al “giro di boa” di luglio, è stato organizzato dal nucleo storico delle aziende alassine, coordinate da Egidio Mantellassi, Franco Laureri e Felix Lammardo del portale Turizmitalia.ru.
Sede dell’incontro Il Grand Hotel di Alassio, la struttura ricettiva più importante della “Baia del Sole”, occupata al 50% da turisti proventi dai Paesi dell’Ex Unione Sovietica e punto di riferimento per il rilancio dell’”Italian Riviera Style” per la Città del Muretto.
Dai primi dati emerge con evidenza un trend di crescita a due cifre, il consolidamento sulle grandi aree di Mosca e San Pietroburgo in testa, mentre restano ancora inesplorati i restanti Stati appartenenti al C.S.I. (Sodružestvo Nezavisimych Gosudarstv).
Al gruppo storico di alberghi di Alassio: HOTEL LA PERGOLA, GRAND HOTEL ALASSIO, GRAND HOTEL SPIAGGIA, HOTEL EUROPA E CONCORDIA, GRAND HOTEL MEDITERRANÉE, HOTEL REGINA SUL MARE, HOTEL SAVOIA, HOTEL ROSA, NUOVO HOTEL AL MARE, HOTEL BEL SIT, HOTEL LAMBERTI, RESIDENCE ATLANTIC , RESIDENCE LE TERRAZZE, RESIDENCE PANAMA, RESIDENCE VILLA FIRENZE, dallo scorso MITT (la Borsa del Turismo russo), si sono aggiunte le strutture ricettive di Laigueglia “Splendid Mare”, “Villa Ida” e “Mediterraneo”.