Scienze e Tecnologia

Vesuvio pronto ad eruzione distruttiva? Possibile secondo noto vulcanologo

Vesuvio pronto ad eruzione distruttiva? Possibile secondo noto vulcanologo Il Vesuvio, vulcano alle spalle di Napoli potrebbe esplodere. Una potenza distruttiva e catastrofica. Secondo quanto avrebbero rilevato degli esperti una immensa eruzione potrebbe arrivare e sommergere Napoli.

La notizia gira in rete da parecchio ma non si tratta di una bufala ha studiare il vulcano è il docente Flavio Dobran, ingegnere esperto di vulcanologia (mondiale e italiana), si è davvero esposto in tal modo e ritiene a tutti gli effetti che un’eruzione del Vesuvio sia da ritenersi vicina e probabile quindi nell’immediato futuro.

Il Vesuvio potrebbe riservare una eruzione devastante molto simile a quella che distrusse Ercolano e Pompei nel 79 Dopo Crisi.

Dobran è convinto che il Vesuvio si stia preparando a eruttare in modo potente, infatti ha dichiarato Dobran “all’improvviso il Vesuvio, che sonnecchia ormai dal 1944, esploderà con una potenza eccezionale. Una colonna di gas, cenere e lapilli si innalzerà per duemila metri sopra il cratere. Valanghe di fuoco rotoleranno sui fianchi del vulcano alla velocità di cento metri al secondo e una temperatura di mille gradi centigradi, distruggendo l’intero paesaggio in un raggio di sette chilometri, spazzando via strade e case, bruciando alberi, asfissiando animali,uccidendo forse un milione di esseri umani”.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy