Menù di Ferragosto, completo e vegetariano
Il giorno di Ferragosto, in genere, si trascorre al mare con gli amici. Il pranzo del 15 Agosto sotto l’ombrellone deve essere a base di pietanze comode da trasportare e servire, ecco perchè abbia prediletto sformati, polpette e timballi. Per chiudere il pasto in bellezza, due dessert golosi, fra cui il salame di cioccolato senza uova. Un dolce senza tempo, sempre apprezzato e sicuro perchè realizzato senza uova crude che, con il caldo, potrebbero provocare problemi di salute.
Realizzare un menù completo e vegetariano adatto ad una giornata in spiaggia è possibile, non particolarmente complesso e soprattutto economico perchè si utilizzano prodotti di stagione.
Ricordiamoci di trasportare il cibo all’interno di una borsa frigorifero che deve essere dotata di mattonelle ghiacciate; arrivati al mare, teniamo la borsa all’ombra ed evitiamo di lasciarla a lungo aperta.
Muniamoci di tovaglioli e bicchieri colorati, bottiglie di acqua e di sacchetti all’interno dei quali conferire i rifiuti, dopo averli opportunamente separati. Buon ferragosto!
Antipasti:
carote ripiene un delizioso antipasto
timballo di patate vegetariano
Primi:
fresca insalata orzo e pomodorini
Secondi:
squisite polpettine di melanzane della Calabria
sformato di champignon e cipolle
Contorni:
crocchette di patate e zucchine
Dolci: