Amici di Maria divorzia da Mediaset: il talent trasloca su Real Time
C’è aria di crisi per Amici. Il talent di Maria De Filippi potrebbe presto traslocare su Real Time. Una notizia che ha lasciato a bocca aperta il pubblico italiano e, in particolar modo, i fans del programma. Amici dovrebbe partire proprio domani pomeriggio su Canale 5: all’interno del contenitore pomeridiano dovremmo scoprire i primi volti che, salvo colpi di scena, dovrebbero accompagnarci per tutta la stagione. Eppure, qualcosa sembra non funzionare per il verso giusto: secondo alcune indiscrezioni, la striscia quotidiana di Amici traslocherebbe su Real Time.
Un colpo di scena anche per i vertici di Publitalia, dato che vedrebbero svanire numerosi introiti pubblicitari: Amici di Maria, infatti, è fino ad oggi uno dei programmi più longevi e seguiti della rete ammiraglia. Ogni anno riesce ad incollare milioni di telespettatori. Anche la striscia quotidiana, e le lezioni tenute dagli insegnanti, sono molto seguite: questo loro possibile trasloco segna il divorzio ufficiale con mediaset? Alla base di tutto ci sarebbe una reale difficoltà della produzione a far fronte ai costi elevati del day time: attualmente, la fascia pomeridiana è occupata dalla soap Il Segreto che, a dispetto di Amici, è molto più economica e registra ascolti molto alti.
Da questa reale difficoltà, Maria avrebbe optato per una messa in onda sperimentale: la fascia quotidiana (con le lezioni) verrebbe trasmessa da Real Time, mentre il serale resterebbe saldo sulla rete ammiraglia di Mediaset. Come finirà la vicenda?