Editoriali

Piero Pelù minacciato dall’ndrangheta? In Identikit una canzone per Lea Garofalo ed una per Noemi

downloadLe ‘ndrine calabresi continuano con le minacce. Questa volta nel mirino ci sarebbe Piero Pelù leader Litfiba.

Pelù ha dichiarato di aver ricevuto una macabra ed inquietante e lettera anonima dopo la pubblicazione di una canzone dedicata ai ragazzi di Locri.

Intanto però Pelù ha anche confermato i aver scritto un brano per Noemi dedicato a Lea Garofalo. La rivelazione è stata fatta ,oggi a Milano, durante la presentazione della sua ultima raccolta, intitolata “Identikit”.

Secondo quanto si apprende Piero Pelù è stato minacciato dopo aver pubblicato  “Fiorirà” dedicato ai ragazzi di Locri. Il leader dei Litfiba ha  dichiarato che Fiorirà  “Era una canzone impegnata e poetica che evidentemente dette noia a qualcuno. Nell’estate del 2006 ricevetti una lettera anonima di minacce che mi inquietò non poco, tanto che ero in vacanza con la famiglia e scappai”. La lettera  “diceva che gli amici degli amici degli amici non erano contenti che con la mia musica affrontassi argomenti come il potere della mafia”.

L’episodio è stato immediatamente segnalato e da quel momento sembra non ve ne siano più stati.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy