Venerdì 6 dicembre sciopero dei trasporti. Napoli linea Circumvesuviana. Stop Meridiana
Venerdì 6 dicembre è sciopero trasporto pubblico locale. A indire la giornata di sciopero è l’USB che in una nota diramata si legge “Questa prima azione di sciopero, limitata a 4 ore a causa della penalizzante normativa in materia di diritto alla sciopero nei servizi pubblici essenziali, risponde alla necessità di dare una prima urgente riposta contro le politiche del governo, che prevedono vaste e preoccupanti privatizzazioni nel settore con pesanti ricadute sui carichi di lavoro, sui salari, nonché sulla qualità e quantità del servizio alla cittadinanza”.
Lo sciopero del 6 dicembre 2013 dura 4 ore secondo le città
Lo sciopero del 6 di dicembre coinvolgerà anche il trasporto aereo infatti vi è uno stop di 24 ore per lo sciopero del Gruppo Meridiana ( Meridiana Fly, Meridiana Maintenance e Geasar ed Air Italy ).
Sciopero ed agitazione anche a Napoli dove l’Ente Autonomo Volturno S.r.l. – D.E. LINEE CIRCUMVESUVIANA ha avvisato che il servizio ferroviario potrebbe non essere assicurato dalle ore 9:00 alle ore 13:00 a causa dello sciopero aziendale di 4 ore proclamato dal sindacato USB di conseguenza non saranno di conseguenza garantite le corse dei bus, treni locali, tram e della metropolitana.