Estrazioni Superenalotto. Sei numeri che possono cambiare la vita
Il Superenalotto rientra senza dubbio tra i concorsi Sisal più apprezzati e giocati dagli italiani. A chiunque di noi piace stuzzicare un po’ la fortuna e il Superenalotto ci offre proprio questa possibilità: ma precisamente com’è che si svolgono le giocate e cosa stanno a rappresentare termini come “Estrazione”, “Jackpot”, “Superstar” e “Jolly”?
Partiamo dall’origine, e lo facciamo specificando che giocare al Superenalotto non è affatto difficile.
Il tutto ha luogo su una schedina di gioco che contiene una serie di numeri compresi tra 1 e 90; il giocatore deve formulare almeno due combinazioni da 6 numeri (il cui costo per ciascuna è di 0,50€), dato che è lo stesso regolamento a stabilire che gli utenti del Superenalotto non possano effettuare meno di due giocate per turno.
Quando ha luogo l’estrazione il giocatore può almeno sperare di averne azzeccati 3 su 6, giacché la vincita minima è prevista nell’ordine dei 3 numeri indovinati. Le vincite al Superenalotto si concretizzano nel caso in cui si siano indovinati 3, 4, 5 o 6 numeri: naturalmente il bottino sarà proporzionale al crescere delle cifre pronosticate (5 numeri azzeccati produrranno vincite decisamente più consistenti rispetto ai casi di 3 o 4 numeri pronosticati).
Le possibilità di vincita al concorso Sisal possono però aumentare laddove intervengano in soccorso il Superstar e il Jolly.
In particolare, aggiungere il numero Superstar alla propria giocata costa lo scotto di 0,50€ in più, ma non fa altro che aumentare le probabilità di vittoria!
Il Superstar è anch’esso un numero compreso tra 1 e 90 che la macchina convalidatrice ci affida in maniera del tutto casuale o che può essere da noi liberamente scelto all’atto di compilazione delle schedine.
Nell’ambito del Superenalotto, il Superstar opera in maniera del tutto indipendente: che si siano o meno azzeccati i numeri dell’estrazione principale, basta aver almeno indovinato il Superstar per poter contare su una vincita! Facciamo un esempio: se i punti totalizzati nel Superenalotto sono pari a 0, ma si è comunque indovinato il Superstar, il premio produrrà una vincita pari a 5 euro; nel caso di 2 punti andati in porto nel Superenalotto e del numero Superstar indovinato, ecco che la vincita sarà pari a 100 euro. E così via.
Veniamo ora al Jolly che, al contrario del Superstar, è un numero che entra in gioco nel solo caso in cui si siano indovinati 5 numeri su 6. Infatti, coloro i quali abbiano azzeccato almeno 5 numeri ed abbiano indovinato anche il numero Jolly, produrranno il classico colpo del “5+1”. Si tratta di una combinazione che produce un bottino niente affatto male, poiché nell’ordine delle vincite è la seconda più consistente dopo la sestina.
Insomma, darsi al Superenalotto è davvero un gioco da ragazzi. Ogni estrazione non fa altro che garantirci un po’ di trepidazione, quell’emozione che in fondo ogni buon giocatore dei concorsi Sisal va cercando! Sono ormai molti i casi di italiani che hanno fatto il botto grazie alle vincite del Superenalotto, parecchi dei quali ne hanno approfittato per partire alla volta di un viaggio esotico o per intraprendere una rivoluzione interna al loro vivere quotidiano: quale che sia la scelta di ciascuno di noi, avere del denaro a propria disposizione (che tra l’altro non si è lavorato) è un sogno che un po’ tutti custodiscono nel proprio cassetto.
Ma attenzione: il gioco è bello quando è sano ed equilibrato! Chi si lascia trasportare dalla mania della vittoria facile non fa altro che compromettere il divertimento e la magia stessa del Superenalotto.