Editoriali

Ravello: domenica 13 di aprile Via Crucis in Costume

ravello-al-via-organizzazione-via-crucis-in-costu-57361Ravello  è tempo di via crucis. Domenica 13 aprile:  Via Crucis in Costume. Dalle 20 a Ravello è via Crucis per vicoli e piazze del centro storico, corteo in costume con il canto dei “Battenti di Minori”, dai “Coristi di Sorrento”. A Ravello 300 tra attori e figuranti provenienti da tutta le Costiera Amalfitana e oltre, faranno rivivere il racconto centrale della rivelazione cristiana: da Gesù che ammaestra la folla al bacio di Giuda, dall’arresto al processo davanti al Sinedrio.


E poi le menzogne di Pietro, la fragilità di Pilato, l’incontro con la Madre sulla salita per il Calvario, le cadute, il gesto di solidarietà della Veronica, le Pie donne ed infine, la Crocifissione fra i due ladroni. L’immenso lavoro, partito già mesi fa è, come da tradizione, organizzato dal gruppo teatrale “La Ribalta” e da Alfonso Mansi, regista e custode dell’evento più atteso della Pasqua in Costiera Amalfitana.

Appuntamento fissato per le 20 di domenica 13 aprile a Piazza Fontana Moresca dove prenderà il via la sacra rappresentazione.

Per tutte le info AAST di Ravello 089 857096. In caso di condizioni atmosferiche avverse la manifestazione verrà rinviata a martedì 15 marzo sempre con inizio alle ore 20.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy