Sport

Concluso a Sanremo il Criterium di Primavera grandi regate della classe Snipe a Portosole

 Sanremo – Il duo belga Hens- Perez Campos si è aggiudicato dopo cinque prove il Criterium di Primavera, giunto alla 55esima edizione. I vincitori hanno preceduto Andrea Zaoli e Davide Ortelli, mentre al terzo posto si sono piazzati Enrcio Solerio e Sergio Simonetti. La spettacolare manifestazione velica sanremese era anche valida quale Campionato nazionale e Raduno Trofeo Danilo D’Isiot, manifestazione storica dello Yacht Club Sanremo, arrivata anch’essa alla cinquantacinquesima edizione.
L’equipaggio belga composto da Hens Manu e Perez Campos
Victor, del RYCB, già vincitori del Campionato Europeo, ha vinto soprattutto grazie alla maggiore regolarità rispetto agli avversari più agguerriti. Le tre giornate di gara sono state appassionanti con prove combattute e spettacolari che sono state seguite da terra da un vasto pubblico di appassionati e turisti. Grande soddisfazione per gli organizzatori dello Yacht Club Sanremo non solo per il grande successo avuto dall’ evento, ma anche per i tanti premi e piazzamenti di rilievo conquistati dai propri atleti. Ai matuziani è andato infatti il secondo con Andrea Zaoli e Davide Ortelli Davide ed il terzo con Enrico Solerio e Sergio Simonetti, mentre i velisti di casa hanno vinto anche il prestigioso Trofeo Snipe d’Epoca con Giuseppe Zaoli e Nicolò Maretti ed ottenuto il secondo posto con Michele Orlando Michele ed Annariberta Di Meco. Al terzo posto si è piazzato invece il duo riminese formato da Fuzzi Pierpaolo – Prosperi Marco ( CN Rimini).
Il premio Vittoria Porta, dedicato all’equipaggio più giovane, è stato assegnato a Filippo Perdisa e Francesco Ghiretti.
PAOLO ALMANZI


Vela

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy