Editoriali

Fired, il nuovo EP dei Logrind

 

“FIRED” IL NUOVO EP DEI LOGRINDE’ intitolato “Fired” il primo EP studio dei Logrind. Uscito lo scorso 23 Luglio, il lavoro della rock pop band sardo-molisana è stato interamente prodotto dalla band e curato con mastering analogico da Filippo Strang del VDSS Recording Studio di Morolo (FR).

I brani di “Fired” parlano di amore e amicizia, storie di vite vissute e spezzate, desiderio di fuga dalla realtà, mantenendo talvolta un taglio introspettivo. La band dichiara di aver scelto di comunicare in inglese essendo la lingua più diffusa al mondo e la più adatta al sound proposto “halfway between britpop and american 90’s rock” si legge sulla pagina ufficiale Facebook.

I ragazzi precisano: “crediamo sia indispensabile comporre i nostri brani in inglese anche per creare una dimensione empatica con il pubblico che ci ascolta anche al di fuori dei confini nazionali. Lo scambio emozionale è infatti di fondamentale importanza, e caratterizza la creazione dei nostri brani che nascono cercando di rispettare questo principio, in altre parole la nostra soddisfazione di musicisti è direttamente proporzionale a quella di chi ci ascolta.

La band, reduce dalla recente partecipazione a Rock A Fura che li ha visti sul palco in veste di opening Act per il parigino Miré Tiwayo, No Guru (Ritmo Tribale/Afterhours) e Fabio Canu, ha subito nell’arco dell’anno numerosi cambi di lineup che non ne hanno scalfito la voglia di mettersi in gioco e lavorare sodo, e potrà ora contare sull’esperienza di un nuovo innesto entrato di recente a far parte del gruppo: stiamo parlando del batterista Fabrizio Foglia, giovane artista sardo vincitore della borsa di studio “Phil Maturano Excellence in Drumming 2014” che gli ha permesso di partire per l’India al Swarnabhoomi Academy of Music, accademia presso la quale ha avuto il privilegio di studiare a stretto contatto con il grandissimo batterista newyorkese.

L’artwork di Fired è stato disegnato da Alex Dalla Palma, chitarrista della band. L’EP dei Logrind sarà disponibile entro la fine di agosto sui migliori digital stores ed in versione fisica.

Nel frattempo potete ascoltarlo online o acquistarlo su:

http://www.reverbnation.com/logrind

http://logrind.bandcamp.com/album/fired

https://soundcloud.com/logrind

Contacts:

https://www.facebook.com/logrind

https://twitter.com/Logrind

booking@logrind.com

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy