Italia

Fermati in Germania decine di tassisti Trasportavano clandestini

images (1)Fermati in Germania tassisti e conducenti di auto a noleggio veneti che avrebbero accompagnato oltre frontiera centinaia di migranti loro passeggeri. Sono accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Alcuni arresti risalgono allo scorso anno ma il caso è venuto alla luce dopo l’arresto, in queste settimane, del noleggiatore Alessio Tavecchio, 45 anni, di Pianezze, Vicenza, fermato dalla polizia tedesca mentre trasportava 10 profughi siriani.

A quanto si legge sul Giornale di Vicenza, stessa sorte è toccata ad un altro vicentino, Giancarlo Flaminio di 72 anni di Grisignano di Zocco e due padovani Marco Santi 51 e Fabio Forin 30 bloccati a Rosenheim mentre stavano viaggiando con 25 siriani. Il consolato italiano di Monaco di Baviera ha confermato che sono decine i veneti e gli italiani coinvolti in questi viaggi.

Pierpaolo Campagnolo presidente dalla Cooperativa Tassisti Vicentini ha spiegato «Non è obbligatorio sapere chi portiamo, molti dei profughi che si sono allontanati dalla città li abbiamo portati noi. Quando il cliente è presentabile e paga, nessuna legge ci impone di chiedergli l’identità. Lo stesso vale per il noleggio con conducente».


Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy