Prove gratuite per i corsi 2014/2015 dei Laboratori di Teatro a Lo Spazio Vuoto di Imperia
Le prove gratuite per i laboratori di teatro organizzati da Lo Spazio Vuoto in Galleria degli Orti a Imperia avranno inizio quest’anno con il seguente calendario: mercoledì 1 ottobre dalle 17,30 alle 18,30 per il Laboratorio Teatro Bambini; giovedì 2 ottobre dalle 17,30 alle 18,30 per il Laboratorio Teatro Ragazzi e dalle 21,00 alle 22,00 per il Laboratorio Teatro Adulti.
I corsi inizieranno nel mese di ottobre e proseguiranno fino a giugno con un massimo di 12 allievi per i Laboratori Teatro Bambini e di 15 per il Laboratorio Teatro Ragazzi e Teatro Adulti.
La sesta sessione dei corsi di teatro per giovani e adulti si presenta anche quest’annocon tante conferme e novità:condurranno le lezioni Livia Carli e Gianni Oliveri, attori, autori, registi professionisti, ma soprattutto instancabili e poliedrici docenti della Compagnia, affiancati per il Laboratorio bambini dall’attrice Federica Siri, diplomata alla scuola di recitazione “Fondamenta” di Roma con i registi-attori Giancarlo Fares, Francesco Polizzi, Marco Blanchi.
Come sempre, alla fine dei corsi tutti gli iscritti ai laboratori teatrali parteciperanno a un saggio/spettacolo, mentre durante l’anno saranno proposti diversi workshop rivolti a ragazzi e adulti: il primo laboratorio di ‘acting in lingua inglese’, si terrà da gennaio ad aprile 2015, con Livia Carli, Gianni Oliveri e l’insegnante madrelingua Ralph Kessler, su alcune scene tratte da ‘A midsummer night’s dream’ di William Shakespeare. Il secondo, da venerdì 20 a domenica 22 marzo 2015, con l’attrice Sara Bertelà, per la comprensione e la trasmissione di un testo attraverso le emozioni, dal titolo ‘Connessioni interiori’. Il terzo, rivolto ai partecipanti del corso avanzato, si svolgerà in un fine settimana di maggio per la preparazione dello spettacolo di fine corso.
Gli appassionati di teatro che desiderano avvicinarsi all’arte della recitazione in un ambiente accogliente, serio e professionale lo troveranno a Lo Spazio Vuoto, con diverse proposte per divertirsi in compagnia o sviluppare le proprie capacità di comunicazione e una conoscenza più approfondita dell’affascinante mondo dello spettacolo.
Considerato il grande successo e l’affluenza si consigliano gli interessati di presentare in tempo utile le richieste d’iscrizione che saranno chiuse il 27 ottobre 2014!