Salute

Come dimagrire velocemente: dagli Usa arriva il Grynd

attività fisica gryndDimenticatevi diete ferree, digiuni prolungati ed esercizio fisico saltuario. L’ultima novità in tema di salute e benessere si chiama Grynd, e promette di farvi perdere peso in pochissimo tempo. Questa nuova “disciplina”, infatti, è stata ideata da un personal trainer con le idee molto chiare: vediamo, allora, di cosa si tratta.

In sostanza, il Grynd è una disciplina composta da esercizi estremi. Dimenticatevi le fatiche della zumba, dello spinning o addirittura dei boot camp: il Grynd è molto più complesso e “cattivo”. Di fatto, non esiste un vero e proprio riscaldamento, e si comincia a soffrire subito: le attività proposte vengono chiamate “burpees”, e sono rappresentate da un misto di piegamenti, squat, flessioni e addominali. Cosa che nemmeno i marines riuscirebbero a stargli dietro! Il suo inventore si chiama Alex Nicholas: il personal trainer ha pensato di unire varie attività, quali lo yoga, il crossfit  o il bodybuilding. L’obiettivo principale? Perdere peso, e rimodellare il proprio corpo.

La moda statunitense sta invadendo anche l’Italia e molte palestre stanno iniziando ad “attrezzarsi”, ed allenarsi, con questa nuova disciplina. Un’ultima curiosità: se durante l’allenamento vi venisse voglia di fuggire, lasciate perdere. Il vostro allenatore ve la farebbe pagare con ulteriori burpees! Tuttavia, chi l’ha provato, ha ammesso che ci si distrugge fisicamente per un’ora, ma che alla fine si è talmente soddisfatti della propria prestazione, da dimenticare il sudore e la fatica!

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy