Medit...errando

Halloween idee e location a tutto horror in Italia

HalloweenHalloween è alle porte. Ovunque zucche. Ma cosa fare questo anno per il ponte più horror del periodo?In Italia c’è tanto, tantissimo da fare. L’agenzia giornalistica Ansa da ottimi spunti per passare un ponte di Halloween a tutto brivido.

A cominciare dai 23 castelli del Ducato di Parma e Piacenza (castellidelducato.it) che aprono le loro antiche porte per l’occasione, mostrando rocche, fortezze e manieri popolati da creature del terrore e della magia.

A Borgo a Mozzano (Lu) è arrivata alla XXI edizione la Halloween Celebration, che propone un programma ricchissimo di attrazioni, concerti, ospiti, show e rievocazioni in salsa horror per quella che si definisce come “la prima e la più grande Halloween Fest d’Italia“. Sempre in  Toscana, storia e leggenda si uniscono nella 

Festa delle Streghe Montemerano (a Manciano, Gr), dove nel weekend di Halloween la paura farà rima con cultura e natura del borgo maremmano. A Valva (Sa)invece, nella Villa d’Ayala, il 31 ottobre e il 1 novembre i più coraggiosi possono assistere a “Ilcastello della paura“, uno spettacolo tra incubo e follia che promette di terrorizzare gli spettatori. Il Museo della Città di Rimini organizza il 31 ottobre l’evento “Un museo da paura!”, destinato a un pubblico di bambini e ragazzi, che saranno coinvolti in racconti animati, cacce al tesoro e letture da brivido. A Manfredonia invece niente zucche o strani travestimenti, il 31 ottobre e il 2 novembre in programma il “Ghost Tour” per veri cuor di leone che non temono i fantasmi, organizzato a Palazzo San Domenico e nei sotterranei della Torre dell’Astrologo. Anche a Napoli il 31 ottobre si punta sulla cultura del luogo, imbevuta di leggenda, superstizione, credenze popolari: ad Halloween tutti alMaschio Angioino per la notte dei “Fantasmi al Castello“, una visita guidata alla ricerca di strane presenze, come le Anime Pezzentelle, allegri spiritelli benigni.

Tra i parchi a tema, non poteva mancare Gardaland, che per tutti i weekend del mese, fino al ponte di Ognissanti, offre spettacoli, terrificanti sorprese e inquietanti cortei di mostri (gardaland.it). Da non perdere l’Halloween Party, una vera e propria festa da urlo, che il 31 ottobre chiude la serata. Un lungo weekend di paura attende i visitatori dell’Halloween Park ospitato all’Italia in Miniatura di Rimini: qui dal 31 ottobre al 2 novembre, tra pipistrelli, mostri e balle di fieno, l’ingresso sarà gratuito per tutti i bambini fino a 11 anni che si presenteranno mascherati.

Vicino Roma, è già tutto pronto per rendere il Rainbow Magicland tenebroso quanto basta per onorare la tradizione: tutti i weekend di ottobre fino al 2 novembre, in programma spettacoli e attrazioni, nonché 100.000 kg di coloratissime zucche e una zucca gigante di oltre 750 kg. A Ravenna, nel parco di Mirabilandia (halloween.mirabilandia.it) un vero crescendo di paura con l‘Halloween Horror Festival, che, ogni weekend fino al 2 novembre, lascerà tutti senza fiato: labirinti, trappole e sinistri personaggi trasformano in realtà ogni incubo, tanto che – avvisano gli organizzatori – a chi non vorrà essere importunato converrà acquistare uno speciale “scaccia-zombie”.

Se vuoi avere qualche simpatica idea per un costume horror degno di Halloween controlla su Http://www.atuttafesta.org non resterai deluso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy