Coisp: tutto pronto per i dieci anni di Raduni annuali
Tutto è pronto per un evento indimenticabile, il 20 ottobre si festeggiano dieci anni di Raduni annuali del Coisp con uno straordinario momento di riunione. Maccari: “Sarà una grande festa, anche per i nostri continui lodevoli risultati, ma anche l’ora di tanti nuovi entusiasmanti progetti”
“Dopo dieci anni di lavoro instancabile punteggiato dagli immancabili momenti di aggregazione che abbiamo vissuto, ci accorgiamo con incontenibile orgoglio che il Raduno annuale del Coisp è divenuto un appuntamento sindacale conosciuto ed atteso da tutti, soprattutto perché rappresenta, nella sua straordinaria semplicità, uno dei momenti più pregni di significato in termini di consapevolezza della crescita del Corpo di questa Organizzazione e dell’entusiasmo che lo anima. Il Raduno di quest’anno, poi, sarà realmente una grande festa degna di un anniversario così importante, ma anche e soprattutto l’occasione per nuovi e ambiziosi progetti. Un sogno che diviene realtà grazie al consueto e pregevole lavoro di tante persone caparbie e determinate, che hanno saputo fare del Coisp un vero e proprio faro di indipendenza, autonomia e coraggio, al servizio dei colleghi e nel solo e unico interesse dei Poliziotti italiani”.
Così Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia, a pochi giorni dallo storico appuntamento fissato per lunedì 20 ottobre a partire dalle ore 18.00, quando a Maerne di Martellago (Ve) – via Cacace 6 – avrà luogo il Decennale del “Raduno del Coisp”.
“Sono giunte a centinaia, da parte dei colleghi di ogni sede e di ogni livello, le adesioni all’evento – spiega Maccari – che quest’anno sarà oltre tutto completamente rinnovato nei suoi contenuti e che riserverà sorprese ed emozioni. Sarà, come ormai è dichiaratamente divenuta nel tempo, un’occasione di confronto sindacale di altissimo livello, che giunge proprio nel momento in cui possiamo con grande soddisfazione fare il punto su un’attività che negli ultimi mesi ci ha impegnato come mai, ma che grazie al lodevole senso di responsabilità e capacità di tenere il passo d fronte alle sfide più impegnative e logoranti, ci ha portato a raggiungere gli agognati risultati sul piano nazionale e di ogni singola realtà territoriale”.
“Il Coisp – aggiunge il Segretario Generale – è ormai assunto a buon diritto a vero riferimento nel panorama sindacale di categoria ed a credibile, serio e autorevole interlocutore in tutte le questioni di nostra competenza, e non può che tener fede a questa sua grande crescita pensando e attuando nuovi e concreti impegni che, già dal prossimo mese, ci vedranno all’opera in tutta Italia. Di questo e di molto altro ci sarà modo di discutere il 20 ottobre guardandoci l’un con l’altro, una volta all’anno, riuniti per un’occasione così speciale. Siamo pronti per l’evento di lunedì, siamo pronti per i gradi impegni di novembre e per tutto quello che dovrà venire. Siamo pronti perché il Coisp lavora 365 all’anno, e tanti, tantissimi sempre di più ne hanno preso e ne prendono coscienza ogni giorno”.