Editoriali

Sa Ruga Strade in festa – Festival Internazionale di arti di strada

download (11)L’associazione Circo mano a mano organizza SA RUGA Strade in festa – Festival Internazionale di arti di strada

Il 24 e il 25 Ottobre il quartiere di Stampace si trasformerà in palcoscenico urbano.

Le strade e le piazze cambieranno veste per ospitare artisti locali, nazionali e internazionali: un susseguirsi di spettacoli di circo e teatro di strada, musica itinerante, trampolieri, incursioni teatrali danza e clownerie. I lampioni della città di Cagliari si improvviseranno riflettori per illuminare un’invasione d’arte capace di coinvolgere e affascinare chiunque, dallo spettatore al più semplice passante; dal bambino al nonno che lo tiene per mano.

La musica aprirà il sipario venerdi 24 dalle ore 17:30. I musicisti si muoveranno per le vie e le piazze del quartiere guidando il pubblico tra l’intreccio di spettacoli e i meravigliosi scorci di Stampace.


Si andrà avanti per due giorni in un’alternanza di spettacoli adatti ad ogni tipo di pubblico, dedicando i momenti pomeridiani ai più piccoli, e proseguendo fino alla mezzanotte con performances, aperitivi musicali e momenti di festa. Il festival si concluderà sabato 25 alle 22 con il Gran cabaret che aprirà le danze alla festa finale.

Per info e programma:

web: www.sarugafestival.com

FB: https://www.facebook.com/events/311237622388802/?fref=ts

Il festival Sa Ruga – Strade in festa è stato realizzato con contributo della Provincia di Cagliari e il Patrocinio del Comune di Cagliari.

Radio Iglesias Media partner

L’A.S.D.C.R. Circo Mano a Mano nasce nel 2012 dalla forte necessità di divulgare e far conoscere le arti circensi nel territorio regionale sardo.

E’ l’incontro di artisti sardi che si sono associati con lo scopo di promuovere e divulgare l’arte circense, nelle sue specifiche discipline sportive e artistiche e nella sua applicazione nel settore culturale e socio-umanitario.

Si occupa di promuovere l’arte di strada come mezzo culturale di coesione sociale, che spaziando dall’acrobatica alla danza, all’espressione circense e teatrale, trova , oltre ai palcoscenici tradizionali quali teatri e piste di circo, nuovi palcoscenici su piazze e strade, in scenari naturali e urbani.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy