Italia

Cooperative Operaie di Trieste, comunicato ufficiale del 23 ottobre 2014

Logo_coop_600x400I punti vendita delle Cooperative Operaie sono regolarmente aperti, riforniti di merce e forniscono ai clienti e soci il consueto servizio. Lo ha precisato oggi in una nota l’Amministratore Giudiziario della cooperativa, avv. Maurizio Consoli.

In una nota inviata ai dipendenti e ai fornitori, l’Amministratore giudiziario ha ringraziato per la collaborazione e l’impegno, confermando la solvibilità della Cooperativa per quanto attiene tutte le spese autorizzate dall’Amministratore ed effettuate durante il suo mandato.

“Il nostro obiettivo – ha confermato Consoli – è quello di gestire l’ordinaria amministrazione garantendo continuità e creando le condizioni affinché le Cooperative Operaie abbiano un futuro. In questo contesto l’attenzione per i dipendenti è massima, sia in ottemperanza alle norme, sia nel più profondo rispetto delle persone che con il loro lavoro e il loro spirito di servizio sono il cardine della Cooperativa stessa”.

L’Amministratore Giudiziario ha confermato ai dipendenti che ”nessuna modifica interverrà sul tema degli stipendi, che saranno erogati con le consuete modalità”.

Poiché l’intervento dell’Amministratore giudiziario è volto, prima di tutto, a salvare la società e a conservarne il patrimonio, “vi è l’interesse primario a continuare a dialogare con i fornitori, i quali dopo aver ricevuto le necessarie conferme stanno proseguendo a fornire la merce, focalizzando l’attenzione sul futuro, con grande senso di responsabilità nei confronti del sistema economico connesso alle Cooperative Operaie”.

“La risposta dei fornitori – ha concluso l’Amministratore Giudiziario – è un elemento fondamentale da ogni punto di vista, e incoraggiante per quanto attiene le dinamiche economico-sociali, in quanto esprime anche quella solidarietà necessaria nell’ambito del tessuto economico locale”.

Tag

Alessandro Rasman

Alessandro Rasman, 49 anni, triestino. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico-economico presso l'Università di Trieste; è malato di sclerosi multipla, patologia gravemente invalidante, dal 2002. Per Mediterranews cura una speciale rubrica sulla sclerosi multipla.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy