Garby alla Conad di Massa, la rivoluzione del rifiuto
Massa la ricostruzione si tinge di green.All’interno del nuovo Conad di via Monte Bianco, riaperto al pubblico dopo due anni dall’evento sismico che l’aveva costretto in una tensostruttura, è infatti stato installato un eco-point Garby che regalerà buoni sconto in cambio di rifiuti riciclabili. Un evento importante che testimonia come dopo situazioni difficili quello che rinasce viene migliorato.
Le tecnologie Garby mettono il nostro paese sullo stesso piano di realtà estere all’avanguardia. Facili da usare, incentivano la raccolta differenziata e fanno risparmiare le famiglie. Basta introdurre il materiale (bottiglie in PET trasparente, bottiglie in Pet colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e lattine in alluminio) nelle apposite bocche, schiacciare un pulsante alla fine, ritirare lo scontrino che viene stampato e consegnarlo alla cassa del punto vendita per ottenere lo sconto sulla spesa. Non sono solo questi i vantaggi che questi sistemi donano all’ambiente, infatti grazie alla riduzione dell’80% del volume dei rifiuti, queste possono già essere portate alle aziende di trasformazione senza passare per centri di smistamento, accorciando così la filiera e diminuendo l’immissione di CO2 nell’aria e il consumo di carburante.
“Ancora successi – spiega il concessionario di zona Luca Borelli della Green World – per queste tecnologie apprezzate in tutta Italia. Dopo un evento tragico, ricostruire introducendo sistemi green è la strada giusta per ripartire alla grande. Siamo fieri di questa nuova installazione”