Roma: Lionello Cosentino, PD, querela il Corriere della Sera
Si riceve firmata e si pubblica una nota di Lionello Consentino su quanto recentemente comparso su Il Corriere della Sera “Leggo sul Corriere della Sera di oggi, in un articolo a firma Fiorenza Sarzanini dal titolo “Ti servono i contanti? Te li porto”, che, quale ex segretario della Federazione romana del PD, rientrerei tra “gli amici” della banda i cui contorni sono stati scoperchiati dalla indagine della Procura della Repubblica di Roma. Termine significativamente virgolettato in modo allusivo.
L’espressione è diffamatoria perché lascia intendere che io abbia avuto rapporti di corruttela con i protagonisti di questa vicenda.
Voglio, inoltre, sottolineare che la mia elezione a segretario cittadino non è avvenuta tramite “primarie” aperte, perché hanno votato solo gli iscritti al PD e non, dunque, in centomila (“con zingari in code”) di cui leggo in altra parte del medesimo quotidiano. E che sono stato eletto dall’assemblea del PD all’unanimità.
Sono lieto che la Procura della Repubblica di Roma conduca indagini approfondite su tutta la vicenda, e non ho nulla da temere.
I quarant’anni di storia politica limpida e onesta che ho alle spalle non intendo siano infangati da un superficiale linciaggio mediatico.
Per questo propongo querela.
LIONELLO COSENTINO”