Esteri

Anche lotta al terrorismo nell’incontro tra Re Mohammed VI François Hollande a Parigi

10958901_985515108143024_261332200_nParigi, 10 febbraio, 2015 – Il Re Mohammed VI del Marocco ha avuto lunedì pomeriggio al Palazzo dell’Elisio a Parigi, un colloquio con il Presidente della Repubblica francese, François Hollande. In questa occasione i due Capi di Stato hanno discusso diverse questioni regionali ed internazionali, hanno reiterato il loro fermo attaccamento al partenariato eccezionale che lega i due paesi e il clima delle relazioni tra Marocco e Francia che segnerà un nuovo slancio a questo partenariato su differenti settori della cooperazione grazie all’implicazione forte dei due capi di Stato. Sono state affrontate ampiamente in questo incontro anche la situazione nel continente africano, particolarmente in Magreb e nel Sahel, la lotta antiterrorismo, e i cambiamenti climatici. Sottolineata anche la determinazione della Francia e del Marocco di lottare insieme contro il terrorismo e di cooperare pienamente nel campo della sicurezza. In questo spirito, un programma intenso di visite ministeriali permetterà di preparare la prossima Riunione di Alto Livello tra i due governi.

I due Capi di Stato si sono rallegrati dell’accordo bilaterale del 31 gennaio scorso su una cooperazione giudiziaria bilaterale più efficace, e che le condizioni sono riunite per una nuova dinamica di cooperazione fiduciosa ed ambiziosa tra Francia e Marocco in tutti i campi.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy