Italia

Incidenti Stradali \ Lentino (BastaUnAttimo), “Ora basta, subito omicidio stradale”.

Petizione-Firmiamo-Omicidio-StradaleRoma – “Adesso basta, si introduca subito il reato di omicidio stradale, ma si lavori anche ad una serie di provvedimenti organici sulla sicurezza stradale”. È quanto afferma Carmelo Lentino, Portavoce di BastaUnAttimo, la campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera, promossa da AssoGiovani e Forum Nazionale dei Giovani, commentando quanto accaduto negli ultimi giorni.


“Quello della sicurezza stradale è un tema serio. L’introduzione del reato di omicidio stradale è un provvedimento necessario, ma non è una soluzione. Ribadisco, ancora una volta, che – aggiunge Lentino – il problema è principalmente culturale e serve investire per aumentare i controlli sulle strade ed il coordinamento tra le forze di polizia. A questo deve lavorare il Governo”.

“Rinnovo l’invito al Parlamento a dotare questo Paese di un’Agenzia Nazionale sulla Sicurezza Stradale – conclude il Portavoce di BastaUnAttimo – il coordinamento tra tutte le Istituzioni e gli operatori del settore, è l’unica soluzione per uscire dall’emergenza”.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy